Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una notevole diffusione degli eBook, ovvero i libri in formato digitale. Ormai quasi tutte le case editrici rendono disponibili nel loro store online i titoli presenti in formato cartaceo e spesso mettono in vendita titoli esclusivi, pensati solo per il formato digitale.

Gli eBook hanno avuto successo perchè sono in grado di soddisfare la voglia di lettura in qualunque momento e in qualunque luogo. Portare con sè un libro cartaceo è scomodo, mentre caricare sul proprio computer, telefonino di ultima generazione o sugli appositi eBook reader un libro digitale risulta comodo e veloce.

In questo articolo parliamo di due dei migliori siti web dedicati agli eBook gratuiti:

- eBookGratis è il portale perfetto per tutti quelli che hanno intenzione di pubblicare e pubblicizzare il loro eBook gratis e ovviamente per tutti i lettori di libri digitali. Il sito consiglia titoli appartenenti a diverse categorie, fra le quali troviamo romanzi, fumetti, horror, saggi, riviste, narrativa.

- Bacheca eBook Gratis raccoglie e mette a disposizione dei visitatori un totale di oltre 500 eBook gratuiti. Inoltre lo staff del sito ha realizzato una vera e propria collezione di libri creata da Bacheca eBook Gratis e tutti i titoli sono scaricabili gratuitamente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>