Sono nato a Pontedera, la città della Vespa, nonostante ciò non ho mai guidato un motorino in vita mia. Dopo il diploma ho studiato ingegneria informatica a Pisa fino al 2004 quando inizio a lavorare come web-developer, non tralasciando di occuparmi anche di web-marketing.
Appassionato di scacchi, non essendo bravo ho dovuto ripiegare sull’insegnamento nelle scuole e nei circoli. Tra i fondatori nel 2001 dell’Associazione di scacchi Capablanca di cui ho ricoperto, da buon scacchista non praticante, vari ruoli operativi.
Bazzico Internet dal 1997 quando era ancora un landa desolata. Nel 2008 mi iscrivo a qualsiasi socialcoso in circolazione compreso Twitter e Facebook (sì, esistevano già allora). Nello stesso anno lancio questo blog che trascuro puntalmente.
Regalo(vo) quotidianamente pillole di buonumore su Twitter. Con queste battute sono contributore del blog di satira collettiva Spinoza, del sito Prugna, del programma Twit and Shout su Radio2 Rai e Micsu su PuntoRadio, occasionalmente qualcosa è stato ripreso per il programma televisivo The Hashtag sul canale del DDT La3. Un raccolta delle migliori battute, ma anche post satirici, si può leggere sul blog Pilloledikaspo.
Se proprio non avete il senso dell’umorismo potete leggere qualche cosina seria che mi hanno pubblicato su Roar Magazine e Libertiamo.
Contriibutore di Wikipedia dal 2005, socio di Wikimedia Italia dal 2008. Nel 2016 hanno avuto l’idea nominarmi coordinatore regionale per la Toscana.
Lascia un commento